Il dottor Davide Guglielmi si è laureato con lode nel 2010 presso l’Università dell’Insubria.
Perfezionato in Chirurgia Orale presso l’Università di Milano (Direttore: Prof. Matteo Chiapasco), nel 2014 ha conseguito il Master di II° Livello in Parodontologia presso l’ Università di Siena (Direttore: Prof. Massimo de Sanctis). Lavora in studio privato (Milano Face Institute – Milano) associato con il Prof. Fabio Gorni ed il Dr. Ceroni e nel dipartimento di parodontologia diretto dal Prof. Massimo de Sanctis (Università Vita-Salute San Raffaele – Milano). Dal 2020 al 2022 è professore A.C. di Parodontologia Clinica presso l’Università degli Studi dell’Insubria (Varese)
Dal 2022 diventa professore A.C. di parodontologia (CLID) presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Vincitore del Premio H.M. Goldman della Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia per la miglior Ricerca Clinica nel 2022.
Vincitore del Premio Giorgio Lavagnoli al III° Congresso Internazionale della Società Italiana di Endodonzia (2018). Relatore al Post Graduate Internazionale Annuale di Parodontologia presso il 26K Centre for Clinical Research di Parigi, al Master Universitario di II° Livello dell’Università di Siena e al Master Universitario di I° Livello dell’Università di Brescia.
Da maggio 2016 collabora, presso il reparto di Parodontologia dell’Ospedale Universitario Vita Salute San Raffaele, all’attività di ricerca clinica relativa alla gestione dei tessuti duri e molli parodontali e peri-implantari.
È membro della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia (S.I.d. P.), dell’International Team for Implantology (I.T.I.), della Società Italiana di Endodonzia (S.I.E), dell’Associazione Italiana di Odontoiatria (A.I.O) Academy e della Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice (S.I.D.O.C).
Dal 2020 è tutor (S.I.d. P. Giovani) e membro della Commissione Editoriale 2022-23 della Società Italiana diParodontologia ed Implantologia.
Co-autore di capitoli di libri ed articoli scientifici a livello nazionale ed internazionale.